ENERG.IT 01 OTTOBRE 2012

Energit 01 Ottobre 2012

 

   

Sindacato Lavoratori Comunicazione

ENERGIT

 

Dopo i numerosi ed infruttuosi incontri con i vertici Aziendali e l’Assessorato all’industria i lavoratori di ENERGIT , nel corso di una drammatica assemblea, hanno deciso di trasformare l’assemblea permanente in un occupazione della sede di via Jenner. Da Venerdì 28 Settembre i lavoratori presidiano il sito anche di notte. Nel corso della giornata di venerdì è arrivata la notizia, confermata dall’assessore all’industria, che  Alpiq ha ricevuto cinque offerte vincolanti. Lo stesso Assessore, Zedda Alessandra, partecipando ad un assemblea dei lavoratori nella giornata di Domenica  ha ufficializzato la notizia dicendosi fiduciosa sull’esito della vertenza.

La nostra Organizzazione, la più rappresentativa, ha chiesto che prima del 2 ottobre, giornata dell’ incontro in Provincia per la chiusura delle procedure di mobilità, ci fosse un aggiornamento sulle offerte. Per tale motivo, oggi 1 Ottobre alle 19 siamo stati convocati ad un tavolo composto da Assessore, Azienda e Organizzazioni Sindacali per poter meglio valutare le proposte giunte ad Alpiq.

La nostra principale preoccupazione è ovviamente la salvaguardia dei livelli occupazionali, mentre per Alpiq il principale interesse è evidentemente l’offerta economica.

I lavoratori saranno mobilitati dal pomeriggio sotto l’assessorato all’industria per far sentire la propria voce. Nel corso dell’incontro chiederemo una sospensiva dei termini delle procedure di mobilità per poter ragionare con più serenità sulle proposte pervenute e su altri eventuali sviluppi.

Cagliari 01 Ottobre 2012

 

 

 

La Segreteria Provinciale

I Commenti sono chiusi

Visite
Visitatori On-Line: 0
Visitatori Totali: 25763
Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti


Newsletter Plugin by Bulk Email Software